Un aiuto per la famiglia
Percorsi individuali, di coppia o genitori e figli per aiutare:
Mamme e donne in gravidanza
La coppia
Genitori e figli
Un percorso di cura, prevenzione e promozione del benessere, che rafforza la relazione nelle dinamiche familiari. Attraverso l’esperienza sonora, l’uso degli strumenti e della voce, si vuole favorire il racconto di sé e l’ascolto dell’altro, per migliorare la conoscenza reciproca o superare difficoltà del rapporto.
Uno spazio sonoro sicuro e protetto, un territorio musicale da esplorare insieme, per far incontrare i propri mondi, facilitare la comunicazione, spegnere i telefoni e accendere la relazione; grazie al linguaggio sonoro possiamo colmare distanze e incomprensioni, che a volte si creano pur vivendo insieme.
Promuoviamo il benessere nella famiglia
In cosa consiste il percorso
Il musicoterapista vi guiderà nelle esperienze di ascolto musicale, di “dialogo sonoro” e improvvisazione con la voce e la musica; verranno proposti giochi sonori e attività di movimento corporeo, alla ricerca di un’autobiografia sonora individuale e familiare, con il metodo del Song Writing.
Obiettivi del percorso
Esplorazione delle proprie emozioni.
Raccontare la propria storia con la musica.
Favorire il rilassamento.
Favorire la qualità delle relazioni familiari.
Il piacere unico di regalarsi qualcosa di Bello, Insieme.
Stimolare le capacità psicofisiche del feto.
Il percorso per la coppia

Cantante professionista e Musicoterapista
Da sempre circondata da musica e teatro, la sua carriera artistica e come professionista della voce è costantemente accompagnata dall’esigenza di ricerca introspettiva sul suono, sulle potenzialità della voce cantata come canale di “cura” dell’ Essere.
Il suo amore per la musica, le arti e la sua costante curiosità verso il nuovo la impegna a contaminare la sua
professione con diverse esperienze che vanno dalla composizione, alla scrittura musicale per poesia, alla scrittura di testi e al cimentarsi nel canto di lingue popolari e complesse come ad esempio la lingua Basca.
Dal 2009 è attiva in diversi ambiti sociali, didattici e
terapeutici con progetti di musicoterapia; in particolare è l’ideatrice del progetto “Coro dei ricordi” – percorso musicoterapico dedicato alle patologie cognitive di tipo degenerativo”, progetto selezionato nel 2020 per una esperienza ponte con i Paesi Bassi.
Tiene seminari e workshop dedicati alla voce come
percorso di crescita e narrazione di sé utilizzando
non solo il canale vocale, ma anche strumenti come le
campane tibetane e l’arte gra co pittorica. Si avvale
della della collaborazione di esperti della medicina naturale, omeopatia, riflessologia. Adora portare la propria esperienza a chi si avvicina al mondo della musica e del canto perché possa diventare una risorsa preziosa per ogni individuo.
www.valentinarambelli.it
Prenota il tuo primo incontro
Scegliamo insieme il modo più adatto per ridurre il tuo stress.
Contattami con:
Il percorso per la mamma, genitori e figli

Soprano, Performer, Musicoterapista
Ha da sempre nutrito una viva curiosità verso i repertori più disparati e le potenzialità espressive della musica e dello strumento Voce. Dedita in particolar modo alla musica contemporanea e alla ricerca sulle tecniche vocali estese, ha all’attivo un’intensa attività concertistica, che la portano ad esibirsi in prestigiosi cartelloni di respiro internazionale. Il desiderio di vivere più intensamente l’incontro con l’Altro attraverso il canale sonoro-musicale l’ha portata ad intraprendere il percorso di specializzazione in Musicoterapia. Ha lavorato con successo in ambito terapeutico e preventivo con donne in gravidanza e puerperio, bambini in età scolare, adolescenti, adulti, affrontando anche problematiche quali ADHD, disturbi dello spettro autistico, patologie psichiatriche, Alzheimer, ansia, depressione e molte altre. Dotata di un’innata indole terapeutica, ama creare con i propri utenti una relazione terapeutica aperta e gioiosa, fatta di empatia, scambio, arricchimento reciproco. Tiene regolarmente docenze di musicoterapia e movimento espressivo in corsi di formazione per operatori olistici e OSS.
Prenota il tuo primo incontro
Scegliamo insieme il modo più adatto per ridurre il tuo stress.
Contattami con:
Prezzi
Abbonamento 4 incontri 179,90 €
Cadenza settimanale o bisettimanale
Abbonamento da 12 incontri a 490,00 €
Cadenza settimanale
PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO O PAYPAL
PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO
BANCA: Unicredit
IBAN: IT17Y 02008 32974 00141 89115 88
CAUSALE: Nome, Cognome e Percorso scelto
Misura il tuo stress
Svolgi il test per misurare il tuo livello di stress e conoscere il rimedio più adatto a ridurlo.