Depressione, Fobie e Paure

Ho messo insieme questi 3 tipi di problemi perché ne soffriamo tutti, anche se con intensità molto diversa. Molti di noi non vivono come un problema la fobia contro piccoli insetti o alcuni momenti di sconforto; per altri invece genera una situazione di forte disagio.

COME PUÒ AIUTARCI LA MUSICOTERAPIA

Accedi alla STANZA DI MUSICA AMBIENTALE; troverai alcune sequenze di vario genere: scegli quella che si avvicina di più ai tuoi gusti. Ogni sequenza è composta dalla successione di più brani delle stesso genere, per un totale di 120 minuti.

La musica di questa stanza è stata pensata per accompagnarti durante il tuo lavoro, migliorando la capacità di concentrazione. Lo scopo è quello di creare un clima emotivo calmo ma concentrato, per affrontare con sicurezza eventuali imprevisti.

Nella fase iniziale ti consiglio di ascoltare almeno 30 minuti di musica (indicativamente; se sei a metà di un brano che ti piace, finiscilo pure). Nei giorni successivi puoi incrementare qualche minuto ogni giorno.

Ascoltare la sequenza mentre lavori, passeggi o cucini; meglio evitare di ascoltarla insieme ad altri stimoli (ES: televisione o cellulare).

2–  PILLOLE

Un altro aiuto GRATUITO che consigliamo a tutti i nostri clienti, sono le nostre Pillole Musicali AntiStress:  1 minuto di musica rilassante, ogni giorno direttamente sul tuo telefono.

Ascoltane una:

Le pillole arrivano ad orari diversi per concederti un minuto di riposo in un momento inaspettato. Potrai così accorgerti del tuo livello di stress in quel momento della giornata.

ATTIVA LE PILLOLE CON:

Telegram

Nessuno vedrà mai il tuo numero di telefono

WhatsApp

Nessuno dei membri saprà che ci sei e nessuno vedrà il tuo numero.

Facebook

Chat di gruppo in cui tutti vedranno i nomi utente Facebook dell’altro ed è possibile comunicare.

 Vuoi conoscere il livello del tuo stress?

Bastano 5 domande per scoprirlo: APRI IL QUESTIONARIO

È un servizio che offriamo gratuitamente.

CONTATTA L’ESPERTO

Se vuoi parlare con un esperto in musicoterapia, puoi prenotare una video chiamata, per capire insieme quale percorso può aiutarti meglio.

Usa il pulsante blu, qui a destra per inoltrare la richiesta e indicare quali giorni e orari ti sono più comodi.

L’incontro è gratuito e non vincolante.