SpazioMusicoTerapia

Complimenti!!

Se sei qui, vuol dire che hai a cuore la tua salute.

Ora sarà tutto più semplice.

Benvenuto nel tuo SPAZIO GRATUITO DI MUSICOTERAPIA
Qui potremo studiare insieme un programma personalizzato di ascolto musicale che ti aiuterà a ridurre lo stress in modo piacevole e con risultati duraturi.

Mettiti comodo e non preoccuparti di nulla; per i prossimi 15 giorni sarai mio ospite e avrai diritto ad usufruire gratuitamente dei servizi Free.

Mettiti comodo e non preoccuparti di nulla; per i prossimi 15 giorni sarai mio ospite e avrai diritto ad usufruire gratuitamente dei nostri servizi.

Ora ti presento il percorso:

1- Per prima cosa ti chiederò di compilare un piccolo test per conoscere il tuo tipo di stress, dove è localizzato e quanto grave è la situazione. Ci vorranno solo 3 minuti e il risultato è importante per studiare il percorso più adatto a te.

2- Subito dopo ci trasferiremo nella Stanza di Musicoterapia dove troverai tutti gli strumenti Free per dare il via al tuo Percorso Free. Il percorso consiste in una serie di esercizi giornalieri di ascolto e di respirazione, con un impegno crescente da 10 a 30 minuti al giorno.

Gli strumenti del trattamento sono:

  • Una tecnica di respirazione personale.
  • Le Pillole Musicali.
  • Le sequenze sonore della Sala d’Ascolto Free.
  • Le sequenze sonore della Sala di Musica d’Ambiente Free.
  • La consulenza di un musicoterapista clinico qualificato.

Ora ti presento il percorso:

1- Per prima cosa ti chiederò di compilare un piccolo test per conoscere il tuo tipo di stress, dove è localizzato e quanto grave è la situazione. Ci vorranno solo 3 minuti e il risultato è determinante per studiare il percorso più adatto a te.

2- Subito dopo ci trasferiremo nella Stanza di Musicoterapia dove troverai tutti gli strumenti Free per dare il via al tuo Percorso Free. 

Il percorso consiste in una serie di esercizi giornalieri di ascolto e di respirazione, con un impegno crescente da 10 a 30 minuti al giorno. Gli strumenti del trattamento sono:

  • Una tecnica di respirazione personale.
  • Le Pillole Musicali.
  • Le sequenze sonore della Sala d’Ascolto Free.
  • Le sequenze Free della Sala di Musica d’Ambiente.
  • La consulenza di un musicoterapista clinico qualificato.

In 2 settimane riuscirai a ridurre in maniera sensibile il tuo livello di stress giornaliero.

1

Cominciamo subito con il Test. Tempo stimato: 3 minuti.
Sei pronto?
Fai click su “Apri lo Stress-Test”


Ma figurati se ho tempo per fare un test!Ma devo proprio? Ma quanto é lungo?Speriamo che questo test possa aiutarmi.Finalmente posso fare qualcosa di concreto contro lo stress


Perché disturba proprio me con tutta la gente che c’è al mondo?Ricambio cortesemente, cercando una via di fuga.Ricambio con un sorriso, perché mi piace conoscere gente nuova.

Queste domande mi aiutano a capire la gravità del tuo stress e a decidere con quale gradualità proporti il percorso.
Le prossime domande mi aiuteranno a capire dove si concentra il tuo stress

Segna tutte le caselle che ti descrivono:


Mi capita spesso di avere mal di testa.Sento spesso i muscoli di collo e/o spalle irrigiditi.A volte mi accorgo di avere le mascelle serrate.Mi fa male la schiena senza aver avuto traumi.Mi capita spesso di non sentire bene ciò che dicono gli altri.Evito di prendere impegni serali perché arrivo sempre stanco a fine giornata.Fatico a digerire in generale.Sento che il cuore ogni tanto ha qualche sussulto.Non trovo un gran piacere nemmeno nel sesso.Pensavo che il mio corpo reggesse meglio alla mia età!


Uff, che fatica stare al mondo.Riesco a gestire ogni impegno con la giusta organizzazione e so far fronte agli imprevisti con decisione.Quelli che mi trattano male li prenderei a calci.Mi capitano molti eventi sfortunati!Preferisco evitare ruoli di responsabilità perché mi mettono ansia.Mi accorgo di avere spesso uno dei segnali di agitazione: mangio i tappini delle penne, tamburello con mani/piedi, altro…


Se devo fare un lavoro lungo, faccio molte pauseDurante il giorno farei volentieri un riposinoNon lo so davvero cosa voglio nella vitaMi capita spesso di dover rispiegare ciò che voglio dire.Chiedo sempre aiuto agli altri anche per i piccoli problemiPreferisco lavorare da soloMi sento molto impacciatoSono pigro ma da domani mi iscrivo in palestra, giuro.Faccio sport/yoga ogni settimana.Forse fumo/bevo alcool più di quanto dovrei.


C’è un sacco di gente da cui posso imparare cose nuove.Quando sono insieme agli altri sono sempre un po' agitato.Preferisco risolvere i miei problemi da solo, è raro che gli altri possano davvero aiutarmi.Mi piace trovarmi sempre qualcosa da fare, da solo o in compagnia.


Hai un problema che ti infastidisce?


Quanti anni hai?

Che lavoro fai?

In quale città abiti?

Con quale nome posso chiamarti?

BENISSIMO: abbiamo finito.
Lasciami una mail per inviarti La lettura del test.


Si, voglio fare il percorsoNo, mi interessa solo il risultato del test

Se hai scelto di seguire il percorso potrai sempre contare sulla mia presenza per qualsiasi cosa.
Scrivimi il tuo numero di telefono per poterti contattare via WhatsApp

Con questo canale riceverai anche le Pillole Giornaliere di Musica Anti Stress

Complimenti per aver occupato il tuo tempo in modo costruttivo.
Se ricevi una mail di conferma entro pochi minuti, vuol dire che tutto è andato bene.

Si informa che:
1- i dati personali sono raccolti al fine di adempiere agli obblighi di legge, amministrativi, contabili e fiscali.
2- i dati saranno trattati in modo lecito in modo da garantire la massima sicurezza e riservatezza, e che saranno archiviati in supporti informatici e cartacei .
3- i dati potranno essere diffusi e comunicati solo se necessario e nei soli casi previsti dalla legge: – soggetti esterni che svolgono specifici incarichi per conto della nostra Società per la tenuta della contabilità, la gestione dei bilanci e gli adempimenti fiscali – istituti bancari, per la gestione degli incassi e dei pagamenti derivanti dalle normali attività commerciali e/o dall’esecuzione dei contratti in atto.

Dopo aver completato il test, verrai trasferito automaticamente nella Stanza di Musicoterapia