BENVENUTO
NEL PERCORSO FREE

PROGRAMMA

Ti propongo 3 esercizi diversi da svolgere in momenti diversi della giornata
A) Le Pillole di Musica Antistress: Nella prima mattinata.
B) Musica e Lavoro: In tarda mattinata o primo pomeriggio, durante il tuo lavoro.
C) Esercizi di Rilassamento: Quando sei a casa, in un momento tranquillo e senza distrazioni.

Puoi programmare delle sveglie.

Il percorso di prova si sviluppa in 3 giorni: per ogni giorno hai un esercizio A, un esercizio B e un esercizio C.
I giorni di esercizio possono non essere consecutivi, ma ti chiedo di non lasciare più di 2 giorni di riposo fra un giorno e il successivo.

GIORNO 1

A) PILLOLE MUSICALI ANTI STRESS

Svolgi questo esercizio durante la mattinata, per evitare di arrivare già stanco e nervoso a pranzo.

Questa pillola dura 1 minuto ed è un tempo sufficiente a restituire la calma anche nei momenti più difficili.

Quando parte la musica CHIUDI GLI OCCHI e fai RESPIRI LUNGHI E PROFONDI. Cerca di restare immobile con il corpo e concentra l’attenzione sulla musica, senza divagare con i pensieri.

Al termine dell’esercizio sentirai i muscoli più rilassati e la mente più serena.

 

Anche se lo stress è diverso per ognuno di noi, non c’è ancora nessuno che non abbia trovato benefici nelle nostre Pillole Musicali AntiStress.

B) MUSICA AL LAVORO

Scegli un momento in cui svolgi un’attività da solo (a casa o al lavoro) e hai bisogno di essere concentrato.

Nella SALA AMBIENTE troverai sequenze musicali in cui si alternano vari generi.

La musica di questa stanza è stata pensata per accompagnarti durante il tuo lavoro, migliorando la capacità di concentrazione.

Come prima volta ti consiglio di non superare i 30 minuti, ma sentiti libero di smettere anche prima.

 

C) ESERCIZI D’ASCOLTO

Svolgi questo esercizio in serata, per liberarti dallo stress della giornata. Scegli un ambiente comodo e fai in modo che nessuno ti disturbi per almeno 20 minuti. Puoi fare questo esercizio anche prima di dormire.

L’esercizio di oggi prevede un ascolto silenzioso e concentrato di una sequenza musicale.

Entra nella SALA D’ASCOLTO e scegli la sequenza che più si avvicina ai tuoi gusti. Tutte le sequenze sono da 30 minuti, ma noi ti consigliamo di iniziare da 10 minuti. Smetti quando senti che l’esercizio inizia ad essere pesante; la musicoterapia deve essere un’esperienza piacevole.

 

GIORNO 2

A) PILLOLE MUSICALI ANTI STRESS

Svolgi questo esercizio durante la mattinata, per evitare di arrivare già stanco e nervoso a pranzo.

Questa pillola dura 1 minuto ed è un tempo sufficiente a restituire la calma anche nei momenti più difficili.

Quando parte la musica CHIUDI GLI OCCHI e fai RESPIRI LUNGHI E PROFONDI. Cerca di restare immobile con il corpo e concentra l’attenzione sulla musica, senza divagare con i pensieri.

Al termine dell’esercizio sentirai i muscoli più rilassati e la mente più serena.

Anche se lo stress è diverso per ognuno di noi, non c’è ancora nessuno che non abbia trovato benefici nelle nostre Pillole Musicali AntiStress.

B) MUSICA AL LAVORO

Scegli un momento in cui svolgi un’attività da solo (a casa o al lavoro) e hai bisogno di essere concentrato.

Nella SALA AMBIENTE troverai sequenze musicali in cui si alternano vari generi.

La musica di questa stanza è stata pensata per accompagnarti durante il tuo lavoro, migliorando la capacità di concentrazione.

Scegli un momento in cui svolgi un lavoro da solo e hai bisogno di essere concentrato.

Oggi è il secondo giorno; riusciamo a mantenere i 30 minuti senza che diventi un peso?

 

C) ESERCIZI MUSICALE

Svolgi questo esercizio in serata, per liberarti dallo stress della giornata. Scegli un ambiente comodo e fai in modo che nessuno ti disturbi per almeno 20 minuti.

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Oggi proviamo a fare musica con un esercizio semplice. Non spaventarti.

Il player che vedi qui a fianco riproduce una sequenza ritmica semplice ma molto efficace per liberare la mente e caricarci di energia.

Ascoltala qualche secondo e poi inizia a tamburellare con le mani su un tavolo, insieme alla musica. Quando ti senti sicuro puoi fermare la musica e suonare da solo.

Se ti va puoi cambiare superficie e trovare nuovi suoni: una scatola, una pentola o una porta. Se vuoi esercitarti quando sei in giro, puoi usare la tua gamba.

Anche se la sequenza è semplice, richiede una buona dose di concentrazione. Questo fermerà i tuoi pensieri e rilasserà lamente.

Il ritmo ripetitivo scaricherà l’energia della tensione e allenterà le rigidità muscolari.

Smetti quando senti che l’esercizio inizia ad essere pesante; la musicaterapia deve essere un’esperienza piacevole.

 

GIORNO 3

A) PILLOLE MUSICALI ANTI STRESS

Svolgi questo esercizio durante la mattinata, per evitare di arrivare già stanco e nervoso a pranzo.

Questa pillola dura 1 minuto ed è un tempo sufficiente a restituire la calma anche nei momenti più difficili.

Quando parte la musica CHIUDI GLI OCCHI e fai RESPIRI LUNGHI E PROFONDI. Cerca di restare immobile con il corpo e concentra l’attenzione sulla musica, senza divagare con i pensieri.

Al termine dell’esercizio sentirai i muscoli più rilassati e la mente più serena.

B) MUSICA AL LAVORO

Scegli un momento in cui svolgi un’attività da solo (a casa o al lavoro) e hai bisogno di essere concentrato.

Nella SALA AMBIENTE troverai sequenze musicali in cui si alternano vari generi.

La musica di questa stanza è stata pensata per accompagnarti durante il tuo lavoro, migliorando la capacità di concentrazione.

Scegli un momento in cui svolgi un lavoro da solo e hai bisogno di essere concentrato.

Ascolta per il tempo che senti andare bene a te.

 

C) ESERCIZIO MANTRA

Svolgi questo esercizio in serata, per liberarti dallo stress della giornata. Scegli un ambiente comodo e fai in modo che nessuno ti disturbi per almeno 20 minuti. Puoi fare questo esercizio anche prima di dormire.

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L’esercizio di oggi ci porta nel mondo della meditazione cantata. L’OM è la pratica di concentrazione e rilassamento più antica ed efficace per trovare la serenità.

Se praticata correttamente ed eseguita con costanza, potrai usarla nei momenti di forte stress con un beneficio immediato.

Ecco come fare: Avvia la traccia e ascoltala per alcuni secondi. Quando ti senti pronto canta insieme alla traccia.

Il suono fermerà i pensieri della tua mente e sentirai crescere lentamente la calma. È un esercizio molto potente; come prima volta, possono bastare 5 minuti. Se ti senti, puoi arrivare anche a 15 minuti.

 

COMPLIMENTI!!

Adesso sei pronto a fare sul serio.

Prenota un appuntamento in video conferenza.

Studieremo a fondo il tuo Stress e programmeremo il percorso più adatto alle tue esigenze.

Il primo incontro è gratuito.
Per ogni percorso che ti consiglieremo avrai diritto ad un periodo di prova gratuito.

Se non ti senti ancora pronto, puoi ripetere il percorso; ne trarrai giovamento di sicuro.

Quando ti sentirai pronto, chiamami.

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