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In quest’area trovi 8 sequenze da 30 minuti ciascuna, divise per generi musicali; ti proponiamo un semplice esercizio d’ascolto che, se seguito con costanza, ti aiuterà a contenere i disturbi più gravi causati dallo stress.

Una seria analisi del tuo tipo di stress ci permetterà di definire un percorso personalizzato sulle tue esigenze con gli strumenti di musicoterapia più adatti.

Istruzioni per l’uso delle sequenze

1

Scegli due momenti del giorno in cui sai di non essere disturbato e cerca di mantenere sempre gli stessi orari.

2

Meglio scegliere un momento al mattino, prima di lavorare, e uno alla sera, prima di dormire.

3

Scegli le sequenze che si avvicinano di più ai tuoi gusti, avendo cura di cambiare sequenza ad ogni ascolto.

4

Ascolta in silenzio, ad occhi chiusi, respirando profondamente, senza distrarti, per 5 minuti.

5

Mantieni la costanza, la varietà e la concentrazione.

Un ascolto concentrato di 5 minuti avrà l’effetto di un riposo ristoratore di 60 minuti.

Inizia subito i tuoi esercizi d’ascolto

Playlist Orchestra Mozart

Questa playlist dura 34 minuti

Playlist Piano Bach

Questa playlist dura 29 minuti

Playlist Violoncello Bach

Questa playlist dura 33 minuti

Playlist Coro Swingle Singers

Questa playlist dura 32 minuti

Playlist Jazz Petrtucciani

Questa playlist dura 29 minuti

Playlist Chitarra Vari

Questa playlist dura 33 minuti

Playlist Fiume

Questa playlist dura 30 minuti

Playlist Bambini Varie 1

Questa playlist dura 27 minuti

Inizia subito il tuo percorso

Scegliamo insieme il modo più adatto per ridurre il tuo stress.

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